RIABILITAZIONE CARDIOVASCOLARE

Per riabilitazione cardiovascolare si intende quell’intervento specialistico in presenza di disfunzioni o patologie cardiache che consiste in un programma di 'ginnastica' e riadattamento utili a riacquisire la completa autonomia funzionale migliorando le proprie capacità fisiche.


I soggetti con disturbi dell’apparato cardiovascolare, come infarto del miocardio, by-pass, cardiopatie acute o croniche, possono beneficiare dell’intervento fisioterapico.

Il fisioterapista ha il compito di programmare una riabilitazione con l’obiettivo di migliorare la forza muscolare e la condizione fisica, in modo da ripristinare maggior autonomia e miglior qualità di vita. Lo scopo principale della riabilitazione cardiovascolare è infatti prevenire e/o rallentare la progressione delle malattie cardiovascolari.

Ruolo importante nella riabilitazione cardiovascolare è l’esercizio attivo e l’allenamento allo sforzo, una dieta sana e l’eliminazione dei fattori di rischio come il fumo.



Se necessitate di riabilitazione cardiovascolare a Lugano vi invitiamo a rivolgervi unicamente a fisioterapisti certificati riconosciuti dalla Croce Rossa Svizzera. 

Siamo disponibili a Lugano nella nostra sede centrale, in zona universitaria, in Via Monte Brè 10. Reactiv vi aspetta con Fisioterapisti specializzati che vi accompagneranno durante il percorso di fisioterapia cardiovascolare

Per le persone che non possono muoversi da casa, offriamo anche il servizio di fisioterapia a domicilio nella città di Lugano e confini così da permettervi di usufruire di cure di qualità comodamente da casa.

Siamo riconosciuti da tutte le Casse malati di Base e Assicurazioni.


PRENOTA